Oggi parliamo di questo fantastico sito, si ho detto bene "fantastico", perché nessuno può veramente pensare che sia "reale" una spesa del genere per la creazione ed il mantenimento di un portale, però noi siamo Italiani  vogliamo crederci... Italia.it è un portale internet dedicato alla promozione turistica dell'Italia via Internet. Voluto dal governo Berlusconi III, è diventato celebre a causa dell'ingente spreco di fondi pubblici. Prima di cadere, il governo Prodi II, che era subentrato a progetto in corso, decise di dargli nuova vita prevedendone l'attivazione per la fine del 2006slittata a fine febbraio 2007, per poi chiuderlo meno di un anno dopo. All'inizio del 2009 il governo Berlusconi IV ha fatto ripartire il progetto con un finanziamento iniziale di dieci milioni di euro, che ha portato alla riapertura del sito nel luglio 2009. Ma andiamo con ordine, il governo Berlusconi promosse l'idea di pubblicare online un portale che facesse…
Il video che condividiamo oggi, anche se apparentemente ha poco a che fare con il Marketing in realtà contiene un messaggio molto importante che deve essere la base di quel rapporto che si instaura fra Cliente e Azienda... Peter Sharp è un ragazzo straordinario e non è nuovo a questo tipo di "esperimenti". Il messaggio che cerca di trasmettere ogni volta è quello di dare un’opportunità alle persone, far capire loro cos’è la gentilezza, la fiducia e l’amore. In questo esperimento viene preso in esame l’idea della nostra società riguardo alla fiducia. Ci fidiamo di qualcuno che non abbiamo mai incontrato prima? Oppure vediamo lo sconosciuto con diffidenza? Nel video Peter ha voluto mettere in pratica l’esperimento in questo modo: si è bendato nel bel mezzo di una piazza, ha messo un cartello davanti a sè con su scritto: “Io mi fido di te, tu ti fidi?” e con le…
“Nessuna tecnologia laser può cancellare un tatuaggio digitale”. Il tema della reputazione on-line, personale o aziendale, è cruciale per chiunque si muova, per lavoro o per diletto, sul web. I social sono un’opportunità infinita ma i rischi, lo sappiamo, sono dietro l’angolo. Casi aziendali, anche recenti, insegnano. E inquietano! In particolare per noi Italiani che, secondo un indagine di Fiorella Passoni, amministratore delegato di Edelman Italia, è emerso che siamo in testa alla classifica dei paesi europei piu' attenti alla nomea di un'azienda. Incrociando i risultati di due indagini e' emerso che il 45% degli italiani considera la reputazione dell'azienda, battendo di sei punti la media europea. La reputazione è così importante che le nostre scelte vengono influenzate anche quando viene smentita con un esperienza diretta. Lo ha dimostrato un'equipe del "Centro Interdipartimentale mente/cervello dell'Università di Trento". I ricercatori hanno testato la fiducia di 20 volontari nei confronti i persone…
Pagina 4 di 7

formfianco

PER QUALSIASI INFORMAZIONE COMPILA IL FORM
TI RICONTATTEREMO ENTRO 48 ORE

scopri pacchetti 2