Molte volte ho sentito parlare amici, colleghi e clienti utilizzando termini tecnici come se fossero dolci fatti in casa “Ma tu i CMS li fai?” o peggio ancora etichettando una proprietà tecnica come valore aggiunto “il mio sito è figo perché fatto con CMS, il tuo?” Bè, sfatiamo un mito, i CMS non si mangiano e soprattutto non aggiungono “qualità” rispetto a qualsiasi altro metodo di sviluppo fatto con qualità… Forse sarebbe meglio cercare di spiegare cosa significa esattamente avere un sito fatto tramite CMS. CMS è l’acronimo di Content Management System (in italiano sistema di gestione dei contenuti), è uno strumento software, installato su un server web, il cui compito è facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando il webmaster da conoscenze tecniche specifiche di programmazione Web. Esistono diversi software CMS in circolazione con codice chiuso, ma come abbiamo ribadito più volte la nostra agenzia promuove la…
La prima cosa che un Azienda si pone come obbiettivo principale quando inizia la sua avventura nel mondo commerciale è "come posso rappresentare al meglio la mia attività?" E' così che la preoccupazione maggiore diventa improvvisamente "quale nome posso dare alla mia Attività?" e, soprattutto, "quale logo la rappresenta?" Quello che può sembrare un compito semplice a volte si rivela un’impresa ardua. Bisogna saper essere moderni, originali e nel contempo stare sul target dei clienti che si vogliono raggiungere. Con  l'avvento di internet e dei programmi a basso costo chiunque ha accesso ad informazioni e strumenti per poter costruire un logo, eppure nonostante la facilità che si ha la nostra cultura del "bello" riconosce immediatamente un logo amatoriale da uno professionale. Già perché non basta saper usare un programma di grafica, così come non basta saper "obbedire" al cliente che vuole una determinata cosa. Bisogna saper interagire, "ascoltare" e capire…
Molte volte faccio fatica a spiegare ai miei clienti l'importanza e il giusto utilizzo di una landing-page. In effetti mi rendo conto che non è facile capire sin da subito tutte le meccaniche del mercato su Internet (e non), per questo il mio consiglio è quello di curare si il prodotto, si la vetrina (in questo caso il sito) ma molto importante è il Marketing che, molte volte per timore di dover spendere cifre esuberanti, viene trascurato e quindi il nostro prodotto fatica a farsi conoscere come dovrebbe. Il marketing è una componentistica importantissima per un Azienda che vuole lanciare (o rilanciare) un prodotto. Una macchina può avere un ottimo motore, una bellissima carrozzeria, sedili comodi, cioccolatini in omaggio... ma se nessuno sa che esiste resterà sempre parcheggiata. Premesso questo una landing-page è una pagina web all'interno del proprio sito "pensata" con un obbiettivo specifico, ovvero di concludere una vendita.…
Pagina 6 di 7

formfianco

PER QUALSIASI INFORMAZIONE COMPILA IL FORM
TI RICONTATTEREMO ENTRO 48 ORE

scopri pacchetti 2